Dialogando con Anna Frank

Martedì 8 febbraio alle ore 12, si è svolta all’aperto, nel cortile laterale del liceo, un'attività a cui hanno partecipato le classi 2CL e 3CL, accompagnate rispettivamente dalle professoresse Andriolo e Zen.

L’attività è stata proposta dalla 3CL attraverso la lettura di alcune pagine del diario di Anna Frank, così come la classe aveva fatto durante la settimana della lettura con una classe terza dell’Istituto Comprensivo Fogazzaro. Le pagine proposte riguardano temi come l’amore, la famiglia, la speranza, la nostalgia… che gli studenti a turno hanno commentato personalmente o in gruppo.

La 2CL ha assistito attentamente alla lettura riflettendo sull’importanza delle tematiche esposte, condividendo i pensieri riportati nei commenti, in particolare le riflessioni sulla maturazione della giovane protagonista durante il corso del diario.

Abbiamo apprezzato il dialogo con Anna Frank ed abbiamo tutti vissuto quest’ora come un’importante opportunità per continuare a fare memoria sulla tragedia della Shoà che ha coinvolto la vita di tanti adolescenti della nostra stessa età.

Maia Mazzaron e Gioia Barzon - classe 2CL

 

Dialogando con Anna Frank